Chi siamo

Orari apertura studio

Interactively procrastinate high-payoff content without backward-compatible data. Quickly cultivate optimal processes and tactical architectures. Completely iterate covalent strategic theme areas via accurate e-markets.

Emergenza Covid-19

Precauzioni da adottare

Solo 1 genitore accompagni il piccolo paziente. Segnalare se nei 14 giorni precedenti alla visita si ha avuto febbre maggiore di 37°C, mal di gola/tosse/raffreddore, difficoltà a respirare, dolori ai muscoli o alle ossa, vomito/diarrea, alterazioni del gusto o facile affaticabilità.

La visita oculistica pediatrica è un controllo di routine da eseguire sul bambino a diverse età, partendo da quella neonatale al fine di valutare lo stato di salute degli occhi e la capacità visiva. Il controllo di vista e occhi procede per gradi sia in età prescolare che scolare, quando è più probabile che si manifestino difetti visivi di rifrazione. La prima visita oculistica – che non si effettua con la collaborazione del neonato essendo ancora troppo piccolo – si esegue solo per escludere malattie dell’occhio, anomalie dell’anatomia oculare e/o difetti visivi precoci esaminando la sincronia e la coordinazione del movimento oculare e si effettua previa instillazione di un collirio per dilatare la pupilla. La visita oculistica intermedia, che si effettua di norma intorno ai 3 anni, invece, è più approfondita e coinvolge direttamente il bambino. Serve soprattutto per valutare l’acuità visiva escludendo eventuali difetti di rifrazione o di coordinazione oculare (strabismo).

Anche le visite di controllo successive, in età scolare, si incentreranno soprattutto sulla misurazione della capacità visiva del bambino nel momento delicato della crescita in cui è più probabile che insorgano difetti della vista. In questo caso l’oculista valuterà l’eventuale prescrizione delle lenti correttive e si procederà a puntuali controlli ogni anno per monitorare la situazione.

Come viene eseguita la visita oculistica nel nostro studio?

Inizialmente vengono raccolte le informazioni di rilievo da parte di una Ortottista, dopo di che si  eseguiranno degli esami strumentali. Esaurita questa fase, sarà accompagnato dal dottor Mazza che sulla base  degli esami precedentemente eseguiti eseguirà altri approfondimenti ,  offrirà chiarimenti sulla  diagnosi e terapia per il problema riscontrato.

Consigli per i Genitori

Nel nostro studio  l’approccio é molto informale.
L ‘esame oculistico è quasi interamente basato sulla proiezioni di luci e su alcune semplici richieste di collaborazione.
Le gocce per dilatare sono talvolta necessarie ed hanno lo scopo di svelare difetti visivi nascosti.
A volte può essere necessario immobilizzare il paziente, in nessun caso le manovre causeranno dolore.
E’ fortemente suggerita la presenza di un unico accompagnatore per non distrarre il piccolo e per garantire una comoda attesa per tutti i pazienti.
Come si misura la vista in un bambino?
Quando il bambino è molto piccolo si utilizza il riconoscimento di figure mentre con i bambini dai 3 anni in poi si utilizzano le E.
Abituate il bambino a descrivere l’orientamento delle punte della E, con la mano o con una E di cartone: il piccolo dovrà dire da che parte vanno le punte della  lettera.

DOCUMENTAZIONE

Ricordati di portare tutta la documentazione relativa ai precedenti accertamenti


PUNTUALITA’

Si prega di essere puntuali alle Visite Mediche magari raggiungendo lo studio con qualche minuto di anticipo.


DISDETTA

Disdire la prenotazione in tempo utile significa liberare il posto a favore di chi è in attesa e ci aiuta a migliorare la nostra efficienza.


ORTOTTISTA

Il venerdì pomeriggio lo studio effettua visite ortottiche



Orari apertura Studio


Lo studio oculistico del dr. Marco Mazza è aperto su prenotazione dal lunedì al giovedì nel pomeriggio

L’ortottista riceve su appuntamento il venerdì pomeriggio.





I nostri Contatti

Puoi prenotare un appuntamento o semplicemente inviarci una email in qualunque momento. Siamo disponibili ad accogliere suggerimenti per migliorare i nostri servizi.


Indirizzo

Via Piave,14
Busto Arsizio VA


Chiamaci

339 7658960
0331 340551


Scrivici

info@oculistamarcomazza.com

Copyright Oculista dr. Marco Mazza